Samsung Galaxy Tab, anche da 8.9 pollici

Samsung sarebbe pronta a togliere i veli su un nuovo ennesimo Galaxy Tab: in questo caso lo schermo sarà da 8.9 pollici.
Samsung sarebbe pronta a togliere i veli su un nuovo ennesimo Galaxy Tab: in questo caso lo schermo sarà da 8.9 pollici.

Apple ritiene inconcepibili i form-factor da 7 pollici sui tablet, Samsung invece ha ritenuto opportuna questa forma prima di esplorare senza pregiudizi anche i 10 pollici del rivale di Cupertino. Se Apple crede però fortemente in un prodotto unico su cui puntare tutto, Samsung sembra maggiormente aperto alla differenziazione dell’offerta di mercato. Ecco perchè, in un prossimo futuro, il Galaxy Tab potrebbe assumere anche un taglio nuovo esplorando la possibilità degli 8.9 pollici.

L’annuncio potrebbe ormai essere prossimo: entro un mese Samsung sarebbe pronta a togliere i veli sul nuovo device completando così una gamma che sembra farsi ormai onnicomprensiva: gli schermi della serie infatti vanno ormai dai 4.3 ai 10.1 pollici, passando per 4.3, 4.5, 5.0 e 7.0. Ce n’è per ogni gusto, ed è sostanzialmente questo l’obiettivo perseguito: un solo sistema operativo ed un solo device, ma per ogni condizione di uso e portabilità.

La notizia sarebbe stata confermata direttamente da Samsung all’agenzia Yonhap News. Al momento non è chiaro quale possa essere il prezzo di distribuzione, né se il device sarà dotato o meno di Android 3.0. Samsung avrebbe però nel mirino un lancio internazionale e, alla luce della presenza italiana del Galaxy Tab fin dalla prima ora, è ipotizzabile un arrivo del nuovo dispositivo da 8.9 pollici anche nel nostro paese.

[nggallery id=141 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti