The Elder Scrolls V: Skyrim, il primo trailer in-game è della versione Xbox 360

Diffuso ieri da Bethesda il primo filmato tratto dal sequel di Oblivion
Diffuso ieri da Bethesda il primo filmato tratto dal sequel di Oblivion

Nel pomeriggio di ieri, lo sviluppatore Bethesda ha diffuso il primo trailer in-game di The Elder Scrolls V: Skyrim, quinto capitolo dell’omonima serie e sequel diretto di Oblivion in arrivo l’11 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il filmato, che è possibile visionare in calce alla notizia, mischia con sapienza scene tratte dal gioco a quelle viste già nel primo teaser trailer presentato in occasione dei Video Game Awards 2010. Il trailer, in perfetto stile Bethesda, si concentra quindi nell’offrire agli utenti una visione generale delle ambientazioni che sarà possibile visitare in questo quinto capitolo, che spazieranno come previsto da cime innevate a foreste e boschi, e cittadine dallo stile squisitamente fantasy e medievale.

Il nuovo motore grafico si mostra in gran forma, ed è in grado di rappresentare un notevole stacco rispetto al predecessore. Sul noto forum di NeoGaf, un community manager dello studio si è affrettato a precisare come si trattasse di scene riferite alla versione Xbox 360 del titolo e, cosa ancora più importante, assolutamente non ritoccate e quindi fedeli a quelle che dal mese di novembre sarà possibile ammirare sui propri televisori.

Un 2011 che si prospetta quindi ricco di giochi di ruolo come non accadeva da diverso tempo, da Dragon Age 2 a Risen 2, da Kingdoms of Amalur a Mass Effect 3, fino a Skyrim. Per gli appassionati ci sarà davvero da leccarsi i baffi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti