Xtreamer Prodigy: media player con Realtek 1185 e USB 3.0

Xtreamer presenta Prodigy, un lettore multimediale da salotto che offre ottime prestazioni e compatibilità ad un prezzo tutto sommato accessibile
Xtreamer presenta Prodigy, un lettore multimediale da salotto che offre ottime prestazioni e compatibilità ad un prezzo tutto sommato accessibile

Xtreamer Prodigy è il nuovo lettore multimediale presentato con una dettagliata sezione comparsa sul sito ufficiale del produttore. Si tratta di un dispositivo pensato per chi necessita di prestazioni avanzate nell’ambito dell’intrattenimento casalingo e la piena compatibilità con tutti i formati di file diffusi in Rete, integrazione con i social network e molto, molto altro ancora.

Basato sull’architettura Realtek 1185, Prodigy integra al suo interno 256 MB di memoria RAM, 512 MB NAND flash, uscita HDMI, modulo per la ricezione di istruzioni da telecomandi IR, lettore per tutte le tipologie di memory card in commercio, uno slot per l’installazione di un disco fisso SATA da 3,5 pollici (fino a 3 TB) e una porta USB 3.0 per il trasferimento rapido di dati e contenuti multimediali.

Passando in rassegna le caratteristiche tecniche, non c’è formato audio o video che il nuovo prodotto Xtreamer non sia in grado di leggere: dai più tradizionali DivX e Xvid fino ai file MKV, passando per le immagini ISO ottenute da dischi Blu-ray o DVD. Il tutto, ovviamente con pieno supporto all’audio multi-canale.

Tra le altre caratteristiche, che di certo renderanno il prodotto appetibile una volta giunto sul mercato (considerando anche il prezzo previsto in 119 euro), la piena integrazione con social network e servizi Web come Facebook, Google Talk, YouTube, Picasa, Flickr, Netflix, Last FM e addirittura Wikipedia. L’interfaccia utente sarà basata sulla tecnologia Flash di Adobe e pare certa la compatibilità con lo standard Apple AirPlay. Maggiori informazioni dovrebbero giungere già nei prossimi giorni.

[youtube]UPLzdU7Y4H8]

[nggallery id=1162[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti