HTC Desire, Desire HD, Desire Z e Incredible S: in arrivo l'update ad Android 2.3

Dopo gli annunci al Mobile World Congress di Barcellona, HTC ha confermato, con un comunicato stampa, l’intenzione di rilasciare l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per alcuni dei suoi smartphone.

Nel corso del secondo trimestre, infatti, l’azienda taiwanese renderà disponibile l’update alla nuova versione del sistema operativo di Google per ben quattro terminali: Desire, Desire HD, Desire Z e Incredible S.

HTC si dimostra, quindi, una delle aziende più pronte e disponibili al rilascio degli aggiornamenti software, anche per i device meno recenti come il Desire, uscito sul mercato esattamente un anno fa. Pochi, infatti, al momento sono gli smartphone che verranno aggiornati alla nuova versione del sistema operativo Android. Una ulteriore prova, questa, della affidabilità dell’azienda taiwanese che, non a caso, ha vinto il premio come miglior produttore dell’anno al MWC 2011.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulle modalità con le quali verrà distribuito l’aggiornamento che, con ogni probabilità, avverrà direttamente via OTA (Over the air). I possessori degli smartphone elencati nell’annuncio non dovranno fare altro che attendere la comparsa dell’icona per l’update sulla barra superiore di notifica del display, che avviserà della disponibilità dell’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti