Spariscono le email da GMail, ma Google sta risolvendo

Era già accaduto a Microsoft ed ora anche a Gmail. Circa 500.000 utenti del popolare servizio email di BigG hanno lamentato, la scorsa notte, la perdita dei propri messaggi di posta elettronica. Un problema che ha coinvolto lo 0,29% degli iscritti e dovuto a non non si sa cosa, ma Google sembra che stia risolvendo il problema poco a poco.

Stando a quanto dichiarato da Google, tutti i messaggi di Gmail spariti sono stati ripristinati: il problema è stato però risolto tempestivamente per una percentuale di utenza, ma nelle prossime ore si lavorerà per recuperare la situazione di tutti coloro che sono rimasti coinvolti.

La notizia era rimbalzata in poche ore su Twitter e sulle principali testate statunitensi, finché il colosso non si è accorto del problema e ha cercato di occuparsene il prima possibile.

In queste occasioni si ricorda maggiormente quanto sia importante effettuare una copia di backup dei propri messaggi di posta elettronica, soprattutto per coloro che utilizzano le email per lavoro, visto che incidenti del genere possono capitare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti