Su Android Marketplace una sezione per gli eBook

Oltre a musica e film, arriva su Android Marketplace una sezione interamente dedicata agli eBook. È già disponibile su Android Honeycomb e per la versione web dello store virtuale del territorio statunitense, con circa 500 libri a disposizione divisi in venti categorie.

Google l’ha lanciata nelle ultime ore e ha predisposto anche tre mini sezioni dedicate ai nuovi arrivi, ai contenuti più venduti e a quelli gratuiti maggiormente scaricati. Sono presenti eBook di editori importanti, come ad esempio quelli di Simon and Schuster, Macmillan, W.W. Norton e Hachette, tra i tanti.

La novità arriva proprio mentre su Android Marketplace viene rimossa un’app per violazione delle condizioni relative ai pagamenti predisposte dalla licenza di sviluppo. Si tratta di Visual VoiceMail e PhoneFusion, il team che l’ha realizzato, crede che il provvedimento sia stato preso perché la sua app adotta un sistema di pagamento diverso da Google Checkout. Google non ha comunque spiegato la motivazione di tale rimozione, sembra però che stia controllando con più attenzione i pagamenti effettuati nelle app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti