Un'interfaccia a colori nel futuro di Windows?

Microsoft continua a lavorare sulle interfacce, in un settore che, in futuro, potrebbe rivelare molte sorprese e cambiamenti. Recentemente l’azienda di Redmond ha mostrato alcuni progetti di interfacce grafiche, ma quella mostrata durante un recente Microsoft Open Day è una vera e propria interfaccia di Windows che potrebbe arrivare sui prossimi computer.

Nel video di seguito è presente un particolare concept di una interfaccia a colori, in cui ogni colore rappresenta un’attività dell’utente. Craig Mundie di Microsoft, nel video naviga tra i vari colori utilizzando un dispositivo che sembra uno smartphone e che funge anche da controller.

Microsoft potrebbe rivoluzionare il modo in cui utilizziamo i computer oggi, e per farlo ha già messo in campo Kinect, che si è dimostrato un prodotto davvero interessante, soprattutto per il numero di compiti che può svolgere.

Ma sul piatto della bilancia Microsoft potrebbe mettere Windows 8 e i nuovi tablet, attesi nei prossimi mesi. È per questo che l’azienda spera di ottenere importanti risultati lavorando su nuove interfacce utente.

In attesa di vedere le nuove idee che Microsoft integrerà nei suoi prodotti, non resta che aspettare le prossime build di Windows 8. Mentre attualmente l’azienda è al lavoro sulla Milestone 2, una Milestone 3 è attesa prossimamente, nella speranza di vedere una prima beta il più presto possibile.

[youtube]MqUaxnhp7rc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti