Frecciarossa: Wi-Fi gratuito sino a fine marzo

Le Ferrovie dello Stato e Telecom Italia, hanno annunciato che verrà prolungata di un ulteriore mese la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di connettività a banda larga sui treni ad alta velocità Frecciarossa. Di questo interessante servizio, ne abbiamo parlato più volte e chi ci ha seguito, sa che su questi treni è possibile usufruire sia di una connettività wireless, che di una connettività 3G garantita da un ampliamento dell’infrastruttura mobile lungo le tratte di questi treni.

Sino al 31 marzo quindi, tutti i passeggeri del Frecciarossa potranno utilizzare gratuitamente, o meglio ad un costo simbolico di 1 centesimo, un accesso a banda larga a cui collegare il proprio computer portatile, smartphone o tablet pc.

Per collegarsi è sufficiente registrarsi al servizio per ricevere via sms sul proprio cellulare le credenziali d’accesso.
Ma anche Vodafone, che si appoggia a Telecom per offrire connettività sui Frecciarossa, ha deciso proporre una sua promozione, offendo ai suoi clienti abbonamento (privati e business), 2 ore di Wi-Fi gratuito sulle tratte Bologna, Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli e Salerno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti