iOS 4.3, FaceTime, iMovie e Garage Band per iPad

Dopo iPad 2, ecco la presentazione di iOS 4.3 e del software aggiuntivo per iPad, come iMovie e Garageband.
Dopo iPad 2, ecco la presentazione di iOS 4.3 e del software aggiuntivo per iPad, come iMovie e Garageband.

Dopo la presentazione di iPad 2, il keynote di Apple si è animato con l’annuncio delle novità di iOS 4.3 e delle altre funzioni del tablet targato Mela. Introdotto da Scott Forstall, sostituto sul palco di Jobs, l’aggiornamento del firmware sarà disponibile dall’11 marzo per tutti i dispositivi iOS, quindi iPad, iPhone e iPod Touch.

iOS 4.3 potrà contare su una gestione migliorata di Safari, di una facilitazione all’utilizzo di AirPlay con Apple TV e, non ultimo, dell’aggiunta per tutti i modelli di melafonino della funzione “Personal Hotspot“, apparsa qualche tempo fa sulle versioni Verizon.

iOS 4.3, poi, permetterà di sfruttare al meglio le caratteristiche delle nuove fotocamere di iPad 2. Dopo una demo dell’applicazione PhotoBooth, simile a quella già presente sui Mac, viene illustrato FaceTime. La videochiamata sarà consentita fra tutti i dispositivi iOS e, ovviamente, anche con i computer targati Mela.

A questo punto, Jobs torna sul palco e presenta iMovie per iPad, app decisamente migliorata rispetto alla versione precedente su iOS grazie a un editor di precisione, all’esportazione in HD, alla condivisione istantanea tramite Airplay. Questa app verrà venduta a partire dall’11 marzo a 4,99 dollari. Viene poi introdotto Garage Band per iPad che, similmente a quanto accade nel software ufficiale della suite iLife per Mac, permette tutte le funzioni di registrazione ed editing audio per i musicisti. Divertente, inoltre, la possibilità di suonare dal vivo uno strumento, come il piano, la batteria e la chitarra, già inclusi nel software. I progetti musicali realizzati possono quindi essere condivisi con gli amici tramite iTunes o via email. Anche Garage Band sarà disponibile a 4.99 dollari, così come iMovie.

[nggallery id=798]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti