CeBit 2011: Gigabyte GN-TB100, il tablet Android con NVIDIA Tegra 2

Gigabyte ha presentato al CeBit 2011 di Hannover il GN-TB100, un tablet dotato di processore dual core NVIDIA Tegra 2, display touchscreen capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel e sistema operativo Android 2.2, che con ogni probabilità verrà presto aggiornato con la più recente versione 3.0 Honeycomb. Prestazioni multimediali all’avanguardia e un design essenziale ed arrotondato, sono questi i principali punti di forza del nuovo terminale dell’azienda taiwanese che non mancherà certamente di ritagliarsi un proprio spazio all’interno dell’attuale e ricco mercato dei tablet.

Le restanti specifiche vedono la presenza di 1 GB di ram, 32 GB di memoria flash a disposizione dell’utente ed espandibili tramite l’immancabile slot microSD, una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel. Sul lato connettività troviamo un modulo WiFi b/g/n, Bluetooth e una porta HDMI per la connessione in alta definizione di display e televisori. Verrà infine offerto il pieno supporto alla rete 3G, funzionalità questa non sempre disponibile su tutti i tablet presenti attualmente sul mercato.

Al momento alcuni rumor collocano la data di uscita intorno al mese di luglio di quest’anno, ma per ora non si hanno informazioni ufficiali sul periodo di lancio e sul prezzo con il quale verrà commercializzato l’ultimo nato in casa Gigabyte.

[youtube]0kcbeVoEgTU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti