Pentax Optio S1, 14 MP per fotografi occasionali

Uscirà ad aprile la nuova Optio S1 di Pentax, fotocamera di medio livello dal design elegante e dalle caratteristiche tecniche adatte ai fotografi occasionali
Uscirà ad aprile la nuova Optio S1 di Pentax, fotocamera di medio livello dal design elegante e dalle caratteristiche tecniche adatte ai fotografi occasionali

La gamma di macchine fotografiche digitali Optio, prodotte da Pentax, si amplia oggi grazie all’uscita di Optio S1, dispositivo di ultima generazione adatto a fotografi amatoriali. La fotocamera è dotata di un sensore da 14 megapixel e monta un’ottica 28 mm equivalente con zoom ottico 5x.

Il corpo, in metallo lucido, ha forme arrotondate ed eleganti, ed è disponibile nei colori turchese, nero e argento. Sul retro troviamo un display da 2,7 pollici accanto al quale sono posizionati i pulsanti per la navigazione all’interno dei menu e per attivare le principali funzioni della macchina fotografica.

Fra le funzionalità di Optio S1 segnaliamo Sensor-shift PENTAX Shake Reduction, per avere foto nitidite anche in condizioni di bassa luce, quando ogni piccolo movimento della macchina in fase di ripresa può rovinare l’immagine e la modalità HDR (High Dynamic Range) che permette di ottenere una singola immagine a partire da scatti multipli, al fine di avere foto suggestive in cui le zone a bassa ed alta luce sono ben bilanciate e perfettamente definite.

I filmati, che possono essere realizzati in alta definizione a 720p, e le immagini vengono archiviate in schede di memoria SD, SDHC e SDXC. Fra gli accessori è disponibile anche un telecomando a infrarossi, per attivare la fotocamera da lontano. Pentax Optio S1 arriverà ad aprile al prezzo di 200 dollari.

[nggallery id=1166]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti