Skype e Citrix insieme per la teleconferenza

Skype, dopo i numerosi successi nel campo delle telecomunicazioni per il mercato consumer, sta cercando di ottenere gli stessi successi anche nel più complesso segmento business. Per potenziare la sua offerta per aziende, Skype ha di recente stretto un accordo con Citrix, per offrire un servizio di conference call ad alta qualità ma che rispetti gli standard di Skype e cioè facilità d’utilizzo e costi accessibili. Questo accordo, permetterà di integrare la piattaforma GoToMeeting di Citrix nell’offerta business di Skype e successivamente nel pacchetto Skype Enterprise Desktop.

GoToMeeting è un’interfaccia per la teleconferenza che permette alle aziende di comunicare tra loro in maniera semplice senza dover sostenere alti costi per le infrastrutture. Basta infatti una videocamera, uno schermo ed una connessione a banda larga.

Ma nei piani di Skype e Citrix non c’è solo la teleconferenza, ma anche l’integrazione di servizi voce, instant messaging, video chiamate di gruppo, condivisione di file ed altri servizi di valore aggiunto. In questo modo, Skype potrà fare un salto avanti notevole dal punto di vista dell’offerta e della qualità dei servizi business e potrà finalmente rivaleggiare contro colossi del calibro di WebEx di Cisco Systems e Live Meeting di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti