USA: Android primo, seguono BlackBerry OS e iOS

Android è in testa negli Stati Uniti d’America in quanto a popolarità dei sistemi operativi mobile. La piattaforma di Google possiede attualmente una quota di mercato pari al 29%, seguito da iOS di Apple e da BlackBerry OS di RIM, che si piazzano entrambi al secondo posto con il 27%.

A fotografare la situazione del mercato attuale USA è Nielsen, ma Android è la piattaforma più venduta in quel territorio anche secondo comScore.

Se Apple e Research in Motion fanno comunque bene, rimangono indietro nella classifica Microsoft con Windows Phone 7, che si attesta a quota 10%, HP con Palm WebOS con il 4% e chiude la classifica Symbian, che possiede il 2% del mercato.

Tra i produttori con un maggior successo, invece, spiccano RIM e Apple che guadagnano le prime due posizioni in quanto a dispositivi più venduti negli USA. Seguono HTC, con il 12% dei suoi smartphone sul mercato, dei quali il 7% è dotato di Android e il 5% di WP7, e chiude Motorola con una quota dell’11%. In quest’ultimo caso, il 10% dei suoi dispositivi sono Android e solo l’1% è WP7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti