ExoPC progetterà all-in-one con Windows 7 e MeeGo

ExoPC è un’azienda poco nota in Italia, ma lo scorso mese di dicembre è salita alla ribalta per aver presentato un tablet da 11,6 pollici con sistema operativo Windows 7, venduto sul Microsoft Store a 699 dollari.

Il CEO dell’azienda, Jean-Baptiste Martinoli, ha annunciato l’arrivo di due PC all-in-one con Windows 7 e uno con MeeGo, di cui Intel ha mostrato l’interfaccia utente al recente MWC di Barcellona.

I primi due all-in-one arriveranno sul mercato entro il mese di giugno con sistema operativo Microsoft e display da 18,5 e 23 pollici. Il primo sarà basato su architettura Intel Atom dual core, mentre il secondo integrerà un processore più potente, probabilmente una CPU Core di seconda generazione.

Lo sviluppo di un PC all-in-one con sistema operativo MeeGo non è invece ancora completato, anche se l’azienda afferma di essere arrivata al 70%. ExoPC è al lavoro per realizzare uno strato software basato su HTML che sarà anche compatibile con tutte le applicazioni Flash. L’azienda ha promesso anche l’integrazione del suo Exostore con l’AppUp store di Intel.

[nggallery id=2002]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti