iPad 2, un tour guidato in video

Apple lancia un tour guidato di iPad 2, per informare gli utenti in vista del lancio statunitense di domani.
Apple lancia un tour guidato di iPad 2, per informare gli utenti in vista del lancio statunitense di domani.

Mancano ormai pochissime ore al debutto statunitense dell’iPad 2 e Apple ha reso disponibile sul suo sito ufficiale ben 14 video, che mettono in evidenza e in modo approfondito le caratteristiche del nuovissimo tablet e le funzionalità che andrà ad offrire.

Un vero e proprio tour guidato, dunque, che è parte della strategia di marketing che Apple sta mettendo in atto proprio per il gran lancio di domani. Tra i video si trovano non solo quelli che presentano la seconda generazione dell’iPad a livello hardware, ma anche a livello software, come ad esempio due app per la creazione di contenuti video e audio, quali iMovie e GarageBand, disponibili dal lancio sull’App Store al prezzo di 4,99 dollari ciascuno.

Un filmato è inoltre dedicato a AirPlay e uno a FaceTime, l’applicazione che permette la videochiamata sul device tramite la videocamera frontale di cui è dotato l’iPad 2. Una novità assoluta nel tablet, visto che il primo non permetteva tale possibilità.

Tra gli altri video, infine, è possibile visionare quelli di Mail, Safari, iBook, Video, Foto, Find my iPad, iPod, iTunes, App Store e Mappe; si trovano tutti nella sezione del sito ufficiale che Apple ha appositamente dedicato al nuovo prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti