Battlefield 3: multiplayer a 64 giocatori e grafica 3D su PC

DICE illustra i vantaggi della versione PC di Battlefield 3 in arrivo in autunno
DICE illustra i vantaggi della versione PC di Battlefield 3 in arrivo in autunno

Arrivano nuovi dettagli sulla versione PC di Battlefield 3, lo sparatutto bellico di DICE in arrivo anche su PlayStation 3 e Xbox 360 durante la prossima stagione autunnale. Nel corso della Games Developer Conference 2011 della scorsa settimana, lo sviluppatore svedese ha infatti confermato che l’edizione mouse e tastiera supporterà pienamente la tecnologia 3D Vision di NVIDIA, mentre le tre dimensioni non sono al momento confermate per le console.

Interessanti informazioni anche sul comparto multiplayer. DICE rivela infatti che per mesi sono stati effettuati studi e ricerche sul miglior numero possibile di utenti per ogni partita. Ipotesi che hanno toccato anche la fatidica soglia di 256 giocatori contemporaneamente nello stesso match, come accade in MAG, esclusiva PlayStation 3.

Lo studio spiega però che in questo modo si rischia di sacrificare il divertimento, e per tale motivo l’obiettivo sarà quello di non esagerare, offrendo dunque partite con un numero massimo di giocatori che possa garantire un’ottima esperienza non generando confusione. Non è stata ancora presa una decisione definitiva in merito, ma DICE sembra orientata verso un multiplayer da 64 giocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti