HP TouchPad a giugno, con due fotocamere?

Confermato l'arrivo del tablet HP TouchPad per il mese di giugno, indiscrezioni sulla presenza della fotocamera posteriore
Confermato l'arrivo del tablet HP TouchPad per il mese di giugno, indiscrezioni sulla presenza della fotocamera posteriore

Due notizie oggi tengono banco in ambito tablet, più precisamente per quanto riguarda HP TouchPad. Per essere ancora più precisi, si tratta di una notizia e di un rumor. La conferma riguarda il periodo di commercializzazione del dispositivo, annunciato dal CEO dell’azienda Leo Apotheker per il mese di giugno, durante il suo discorso tenuto ieri all’evento HP Summit di San Francisco.

Nell’occasione, si è parlato anche degli smartphone Pre3 e Veer (nei negozi sempre in estate) e del debutto della piattaforma WebOS su PC, in versione beta, previsto entro la fine del 2011.

L’indiscrezione riguarda invece le specifiche tecniche del tablet. Le informazioni finora rilasciate facevano tutte riferimento alla presenza di un solo obiettivo, da 1,3 megapixel e posto sulla parte frontale del device. Un filmato promozionale mostrato ieri a San Francisco fa però pensare a un seconda fotocamera posteriore. Il video in questione vede come protagonisti un padre e il figlioletto, intenti a riprendere la camera del piccolo. Un’applicazione di realtà aumentata mostra in tempo reale come sarebbe la parete con l’immagine di un dinosauro, grazie all’orientamento del dispositivo permesso dal giroscopio integrato.

Non è al momento ben chiaro se si tratta di una svista del fantasioso pubblicitario che ha realizzato il video, oppure di un’involontaria fuga di informazioni tenute volutamente nascoste fino a ieri. In un fotogramma in particolare, come ha notato l’attentissimo utente blackfireball5 del forum di PreCentral, nonostante la bassa qualità delle immagini si nota quella che potrebbe essere proprio una fotocamera posteriore.

Di certo l’azienda farà luce sulla questione. Nell’attesa, ripeschiamo dall’archivio una galleria di immagini promozionali del TouchPad rilasciata nei mesi scorsi, dove è chiaramente visibile l’assenza di un obiettivo sulla superficie posteriore della scocca.

[nggallery id=1153]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti