Prototype 2, nuovi dettagli sul gameplay

Prototype 2 presenterà alcuni cambiamenti nella struttura e nel sistema di gioco
Prototype 2 presenterà alcuni cambiamenti nella struttura e nel sistema di gioco

Il sito VGHQ pubblica le ultime informazioni relative a Prototype 2, mostrando anche nuove immagini del gioco (raccolte nella galleria a fondo news), il cui sviluppo, annunciato alla fine dello scorso anno, è ormai certo.

Per cominciare, Prototype 2 dovrebbe apparire più solidamente strutturato del suo predecessore. New York sarà divisa in tre zone, divise per colori (verde, giallo e rosso) a seconda del livello di contagio. Sparirà il potere Muscle Mass, che sarà sostituito da nuove capacità mostrate nel più recente trailer del gioco. Similmente, mancherà anche il Power Store: non ci saranno nascondigli sotterranei dai quali assorbore poteri e upgrade per mezzo dei nemici.

Proprio gli upgrade subiranno a loro volta una modifica in termini di slot, con un numero limitato di spazi messo a disposizione dei giocatori. Heller godrà in compenso di una sorta di sonar, potere grazie al quale sarà in grado di scovare persone e oggetti. Le quest secondarie, infine, saranno legate alla trama principale, mentre nemici e veicoli potranno essere fatti a pezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti