Sony Ericsson Xperia Arc: da Mediaworld a 569 euro

Il Sony Ericsson Xperia Arc ha fatto ufficialmente il suo debutto in Italia. Da oggi, infatti, il nuovo smartphone dotato di sistema operativo Android è presente, ma non ancora ordinabile, sul sito Mediaworld ad un prezzo di 569 euro.

Va ammesso che l’Xperia Arc si segnala forse per il prezzo un po’ più alto di quanto era stato inizialmente ipotizzato, anche se l’ottima dotazione giustifica il cospicuo esborso richiesto per questo smartphone.

Dotato della recente versione Android 2.3, il Sony Ericsson Xperia Arc si segnala per lo spessore davvero dirotto, di soli 8,7 millimetri, mentre la scheda tecnica indica uno schermo da 4.2 pollici con risoluzione di 480×854 pixel, un processore Qualcomm MSM8255 a 1 GHz con GPU Adreno 205 e 512 MB di RAM.

Ci sono inoltre un modulo GPS, una fotocamera con risoluzione di 8.1 megapixel e funzione di videorecording HD, oltre alla connettività Bluetooth e alla memoria di 8 GB di tipo microSD.

Si tratta quindi di un apparecchio di fascia alta e ciò si evince anche dal costo, inferiore attualmente solo all’iPhone 4 e al Samsung Galaxy S II. Lo smartphone sarà offerto nelle colorazioni silver, blue e black, in attesa dell’arrivo del colore pink.

[nggallery id=2373]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti