Una custodia in legno per l'iPad 2

Miniot presenta una custodia per iPad 2 interamente in legno. Molto simile a quella proposta da Apple, si distingue per il prezzo inferiore.
Miniot presenta una custodia per iPad 2 interamente in legno. Molto simile a quella proposta da Apple, si distingue per il prezzo inferiore.

La Smart Cover introdotta da Apple per offrire la possibilità di proteggere iPad 2 dagli urti ha diviso subito gli utenti tra favorevoli e contrari. Con i suoi pregi e difetti, rappresenta per il momento una delle soluzioni migliori per evitare graffi e danni alla seconda edizione della tavoletta di Cupertino, al punto che diverse società si sono ispirate al design della Smart Cover per realizzare nuove soluzioni per iPad 2. Di simile fattura ma differente per il materiale adottato è quella di Miniot, che nella giornata di venerdì ha dato il via alla vendita di una cover per iPad 2 interamente in legno.

Creata da un unico blocco di legno, la cover di Miniot ricalca quelle che sono tutte le principali caratteristiche della soluzione proposta da Apple. L’aggancio al dispositivo avviene tramite magneti, che permettono un buon livello di aderenza alla parte frontale del tablet, interamente ricoperta dalla cover. Posizionando la protezione sul display, il dispositivo viene mandato in standby, mentre la rimozione della stessa permette di riattivare automaticamente iPad 2. A differenza della cover proposta da Apple, però, quella in legno si richiude formando un cilindro e non un triangolo.

Anche in questo caso è possibile utilizzare la cover quale supporto per bloccare iPad 2 in diverse posizioni, al fine di utilizzare la tavoletta con la Mela in modalità landscape o ritratto a seconda delle proprie esigenze. Il prezzo di vendita al pubblico è pari a 50 euro per unità, inferiore rispetto a quello proposto da Apple per la Smart Cover in legno, venduta in Europa a 69 euro. L’acquisto è disponibile al momento esclusivamente tramite il negozio eBay del gruppo, con spese di spedizione a carico dell’utente legate al Paese di destinazione.

La cover in legno di Miniot rappresenta un’alternativa alla soluzione ufficiale proposta da Cupertino per evitare ai possessori di iPad 2 di esporre il display del dispositivo ai pericoli provenienti da numerosi oggetti che possono venirvi a contatto. L’idea si distingue certamente per originalità ed eleganza e rappresenta solo una delle tante proposte che nel corso dei mesi a venire saranno realizzate da numerose società che impegneranno i propri sforzi nella realizzazione di custodie e cover con cui cavalcare il successo del tablet Apple.

[nggallery id=174 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti