Touch Wood SH-08C, uno spot per lo smartphone in legno

Presentato per la prima volta nel 2009 a Tokyo, il nuovo smartphone di Sharp con telaio realizzato in legno legno e dalla forma a fagiolo si fa notare adesso per la diffusione dello spot promozionale che ne accompagnerà il lancio.

Contraddistinto dalla sua particolare livrea, il Touch Wood SH-08C si differenzia dal resto degli smartphone sul mercato anche per il singolare filmato virale che sta circolando sul Web in queste ore. Un filmato ideato da Morihiro Harano e ambientato in una foresta giapponese (non poteva essere diversamente per un apparecchio realizzato in legno), dove un enorme quanto geniale percorso realizzato da gradini in legno simula le funzioni di un vero e proprio strumento musicale, con le note che vengono prodotte dal passaggio di una sfera in legno.

Ad essere eseguita, nei tre minuti del video, è niente meno che la Cantata 147 di Bach, riprodotta fedelmente da questo strumento a percussione “sui generis” la cui realizzazione pratica è stata curata da Kenjiro Matsuo.

Il risultato è eccellente e secondo quanto comunicato da Sharp i suoi non sono stati manipolati o modificati in alcun modo, confermando la geniale efficacia e il grande impatto di questo spot, che farà discutere sicuramente i fan più curiosi. Sul sito ufficiale, in giapponese, le prime immagini e le informazioni sul dispositivo.

[youtube]C_CDLBTJD4M]

[nggallery id=1193[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti