Windows 8: nuove immagini della Ribbon

Sulla rete sono apparse diverse indiscrezioni su quanto potrebbe giungere con il nuovo Windows 8. Microsoft sta lavorando intensamente al suo nuovo sistema operativo ed attualmente una Milestone 3 è già pronta per essere rilasciata ai partner tramite Microsoft Connect.

Il sito Downloadsquad ha pubblicato un’immagine della schermata di benvenuto, già segnalata da Rafael Rivera e Paul Thurrott, che conferma la presenza dell’interfaccia Metro. La novità, però, riguarda l’Esplora risorse, che potrebbe avere l’interfaccia Ribbon, ovvero quella che è stata introdotta in Office 2007.

L’interfaccia Ribbon dovrebbe mostrare icone più grandi e quindi dovrebbe essere più semplice da usare. Tuttavia è prevista la possibilità di scelta da parte dell’utente.

Tra le ultime indiscrezioni, segnalate da Long Zheng, ci sarebbe la possibilità per l’utente di condividere e sincronizzare i file su Web direttamente da Windows 8, grazie ad una integrazione con Live Mesh, il che non dovrebbe sorprendere, dato che Windows 8 avrà molto probabilmente una forte integrazione con i servizi Live.

Immagini: withinwindows.com

[nggallery id=1592]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti