Nuova versione di Final Cut tra una settimana?

A quanto pare, nel giro di qualche giorno dovremmo assistere all’introduzione dell’attesissima nuova versione di Final Cut Pro. L’evento si terrà con ogni probabilità il 12 aprile al SuperMeet di Las Vegas dove, per l’occasione, sembra che Apple abbia tardivamente prenotato per sé tutti gli spazi su palcoscenico. Un cambiamento all’ultimo secondo che non è piaciuto ai competitor visto che, per tutta risposta, alcuni di loro avrebbero disdetto la partecipazione.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Provideocoalition, Apple avrebbe richiesto esplicitamente tutto il tempo disponibile su palcoscenico per presentare un nuovo prodotto, e con ogni probabilità parliamo di quella nuova versione di Final Cut che lo stesso Jobs non esitò a definire spettacolare e ambiziosa. Un’esclusiva che evidentemente è andata di traverso a parecchi sponsor, anche perché il tempo a loro disposizione si è sciolto come neve al sole.

E così, tra commenti al vetriolo e ancor più eloquenti no-comment, brand del calibro di Canon, Avid, BlackMagic e Autodesk hanno dato ufficialmente forfait, ritirando tout court la presentazione dei propri prodotti:

“Apple non ama che altri prendano il suo posto sul palcoscenico.”

E ora, sul sito dedicato all’evento, si legge della presenza di un “ospite molto speciale” che proporrà un'”occhiata in anteprima di qualcosa di molto speciale”. Insomma, gli indizi ci sono tutti: le dichiarazioni di Jobs, la promessa di una nuova versione di Final Cut in primavera e ora tutto questo fermento. Se non è una conferma definitiva, poco ci manca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti