Samsung NS310: il nuovo netbook dal design d'autore

Samsung sbarca nel Bel Paese con un nuovo netbook dal design d’autore. Si tratta dell’NS310, un dispositivo disegnato dall’abile mano di Naoto Fukasawa e caratterizzato da colori vivaci e da una finitura in metallo lucido. Già disponibile in alcuni negozi online al prezzo di 399 euro, si tratta di uno dei primi netbook con tastiera retroilluminata e con hard disk da 320GB.

Il resto della dotazione tecnica prevede un potente processore Intel Atom N550 dual-core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM DDR3 espandibile a 2GB, una scheda video integrata Intel GMA X3150 ed uno schermo da 10.1 pollici retroilluminato a LED e con risoluzione 1024×600. La scheda ufficiale parla di una batteria da 3 celle, ma non è al momento chiaro se verrà commercializzato anche un modello con una più duratura 6 celle, o se si tratti invece di un sacrificio necessario per contenere l’ingombro e non rovinare l’estetica dell’NS310.

In un mercato come quello dei netbook, in cui i prodotti faticano a differenziarsi gli uni dagli altri, Samsung punta dunque sull’estetica per riuscire ad avvantaggiarsi sulla concorrenza. Basterà questo a dare un vantaggio all’azienda sud coreana rispetto alla sempre all’avanguardia linea Eee PC di ASUS ed all’economica One di Aspire?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti