BlackBerry Bold Touch, primo hands-on

Si torna a parlare del BlackBerry Bold Touch, smartphone non ancora annunciato in via ufficiale da Research In Motion, ma che ha già fatto la sua comparsa più volte tra i rumor dei siti specializzati. Questa volta sono stati diffusi in Rete addirittura un primo hands-on e alcune fotografie (raccolte nella galleria a fondo news) che mostrano i dettagli del dispositivo, pubblicate sulle pagine di BGR.com.

Le prime impressione suscitate dal prototipo preso in esame sembrano essere estremamente positive. A convincere sarebbe in primo luogo l’efficacia dell’accoppiata tastiera fisica-touchscreen, vero punto di forza del modello in questione, conosciuto anche con il nome in codice Monaco oppure Monza. Il display sembra rispondere con reattività agli input tattili e la scocca è costruita in modo molto solido, mantenendo comunque uno spessore relativamente contenuto, come visibile nell’immagine in cui il BlackBerry Bold Touch viene affiancato a un iPhone 4.

Confermata anche l’integrazione di un nuovo tipo di batteria prodotta da RIM, con tutta probabilità caratterizzata da un’autonomia maggiore rispetto ai modelli BB già presenti sul mercato, in modo da far fronte al più elevato dispendio energetico necessario per il funzionamento dello schermo touchscreen.

Bold Touch dovrebbe essere presentato in via ufficiale in occasione dell’evento BlackBerry World, in scena a Orlando (Florida) dal 3 al 5 maggio, mentre la commercializzazione potrebbe prendere il via nel corso dell’estate, più precisamente nel periodo a cavallo tra giugno e luglio. Prima di lasciare alla visione della galleria di immagini relative all’hands-on, si segnala anche una raccolta di clip sulle funzionalità del telefono, pubblicata nei giorni scorsi.

[nggallery id=1208]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti