Fastweb porta internet nelle scuole di Roma

Fastweb ed il Comune di Roma, hanno stretto un importante accordo che permetterà al noto provider di fornire le infrastrutture telematiche di nuova generazione alle 309 scuole d’infanzia ed ai 200 asili nido della Capitale. Per ogni scuola, Fastweb fornirà almeno 2 postazioni internet dotate anche di accesso ai servizi Voip. Inoltre ad ogni insegnante verrà attivato uno specifico account di posta elettronica ed ogni scuola disporrà di un proprio spazio web inserito in una grande intranet in cui tutti gli istituti potranno interagire tra loro e con la pubblica amministrazione.

L’obbiettivo è quello di migliorare la comunicazione tra scuola e le famiglie e tra la scuola e la pubblica amministrazione. Inoltre, sarà ottimizzata l’efficienza degli istituti grazie alla possibilità di informatizzare la gestione delle supplenze.

In sintesi, questa nuova fase digitale per le scuole delle Capitale, consentirà di snellire le troppe procedure burocratiche che spesso frenano l’efficienza di una scuola.
Estremamente soddisfatto Sergio Scalpelli, direttore Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb, che dichiara:

Siamo orgogliosi di essere partner del Comune di Roma in un progetto cosi’ importante per la cittadinanza. L’introduzione delle moderne tecnologie e della banda larga nelle scuole di Roma contribuira’ a sviluppare la cultura della societa’ della conoscenza fin dall’eta’ pre-scolare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti