Guitar Hero e Tony Hawk non sono stati abbandonati, parola di Activision

I franchise Guitar Hero e Tony Hawk torneranno probabilmente il prossimo anno
I franchise Guitar Hero e Tony Hawk torneranno probabilmente il prossimo anno

Dan Winters di Activision è tornato a parlare del franchise di Guitar Hero in un’intervista concessa al sito GamesIndustry.biz, sostenendo che la serie non è stata del tutto cancellata come annunciato qualche tempo fa dal publisher, ma solo congelata fino a data da destinarsi. “Non abbiamo cancellato il brand di Guitar Hero. Semplicemente non svilupperemo un nuovo gioco legato al franchise il prossimo anno, tutto qua”, ha dichiarato Winters.

Stessa sorte è toccata alla serie di Tony Hawk, sospesa per il 2011. Come riporta Joystiq, lo stesso skater ha dichiarato al sito PixelatedGeek che la serie tornerà il prossimo anno: “Abbiamo intenzione di lanciare un nuovo gioco, magari il prossimo anno, ma non posso rivelare troppo. Sono sicuro comunque che la serie continuerà”.

Sembra quindi che Activision non abbia del tutto rinunciato ai suoi storici franchise, giudicati recentemente dal publisher “poco redditizi” rispetto ad esempio al brand Call of Duty, soprattutto a causa dell’acquisto delle costose licenze per Guitar Hero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti