ASUS aggiorna la linea di ultraportatili con CPU Sandy Bridge

Tutti i produttori sono impegnati nel rinnovo dei propri cataloghi di notebook, con la sostituzione dei processori Intel Core di prima generazione con i nuovi modelli basati sull’architettura Sandy Bridge.ASUS si appresta ad annunciare tre prodotti “thin&light” con schermo ampio 13,3 pollici, indicati con i nomi U31SD, U31E e U36SD, che si differenziano principalmente per

Tutti i produttori sono impegnati nel rinnovo dei propri cataloghi di notebook, con la sostituzione dei processori Intel Core di prima generazione con i nuovi modelli basati sull’architettura Sandy Bridge.

ASUS si appresta ad annunciare tre prodotti “thin&light” con schermo ampio 13,3 pollici, indicati con i nomi U31SD, U31E e U36SD, che si differenziano principalmente per la scelta della scheda video.

I modelli della serie U31 condividono quasi tutte le caratteristiche tecniche, ad eccezione del sottosistema grafico. Nell’ASUS U31SD è infatti integrata una GPU NVIDIA GeForce GT 520M con 1 GB di memoria DDR3 dedicata, mentre nell’ASUS U31E la grafica è gestita dal chip integrato nel processore.

Sul sito ufficiale è stata pubblicata la scheda tecnica dell’ASUS U31SD, da cui si ricava che i processori supportati sono il Core i5-2410M e il Core i3-2310M, mentre non c’è attualmente nessuna conferma ufficiale per gli altri modelli di notebook. La dotazione di memoria DDR3 dovrebbe però essere identica per tutti, così come la restante dotazione hardware.

I tre prodotti dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo mese di maggio.

Ti potrebbe interessare
Leica X-U, la prima rugged
Imaging

Leica X-U, la prima rugged

La nuova fotocamera di Leica è pensata per la fotografia outdoor e per chi si trova a scattare in condizioni estreme: è già in vendita a 3.300 euro.

LG Optimus 3D in Italia a 599 euro
Google

LG Optimus 3D in Italia a 599 euro

L’attesa è ormai giunta al termine e lo smartphone LG Optimus 3D si appresta a fare il suo debutto sul territorio italiano. A ufficializzare l’esordio nostrano del nuovo modello un comunicato stampa giunto in redazione, nel quale si apprende come l’atteso telefono prodotto dall’azienda sudcoreana arriverà nel nostro paese a luglio, con un prezzo di

Internet, sete di Mondiali
Web e Social

Internet, sete di Mondiali

Durante i Mondiali di calcio in Sudafrica, si è assistito ad un aumento delle ricerche su informazioni e news, con dei picchi di 12,1 milioni di visitatori al minuto. Una media che supera il record ottenuto da Obama nel 2008 durante le elezioni americane.

Zlango: SMS 2.0
Google

Zlango: SMS 2.0

Il gestore telefonico TIM lancia un nuovo servizio di messaggistica SMS 2.0.Zlango si presenta come un rivoluzionario servizio che si frappone tra SMS e MMS, rubando le icone tipiche degli Instant Messenger.Gli ZMS, questo il nome dei messaggi inviati con il nuovo servizio, trasformano il testo scritto in icone originali e divertenti.Per poter usare Zlango

Wind: ritorna Special Card
Google

Wind: ritorna Special Card

Dal 7 maggio e fino al 30 settembre 2007 è possibile attivare l’opzione Special Card, opzione che permette di accumulare fino a 3.000 euro di bonus pari al valore del traffico in telefonate, SMS e MMS nazionali, effettuato nei 30 giorni successivi all’attivazione. Questa opzione non è nuova per Wind, che adesso la ripropone per