Samsung HD3 Game Console: Android per giocare

Inutile parlare del successo di Android, il sistema operativo mobile di Google si presta a diverse applicazioni, basti pensare al Sony Ericsson Xperia Play, lo smartphone conosciuto anche come Playstation Phone, che permette di avere a disposizione uno smartphone ed una console da gioco portatile al tempo stesso.

Giunge oggi però notizia che potrebbe esserci la possibilità che Samsung produca a breve una console da gioco portatile a tutti gli effetti, basata su Android. È ciò che emerge da alcune foto, un concept denominato “Consolr HD3 by Samsung“, frutto del designer Dumary Joseph di Yanko Design.

Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, basti pensare alle due fotocamere, la principale da 12 megapixel e la frontale, che di solito non va oltre i 2 megapixel sui più comuni smartphone, è qui addirittura di 8 megapixel, compatibile 3D.

Un’altra funzione che va di sicuro menzionata è la possibilità di accedere alla console tramite fingerprint, riconoscimento delle impronte digitali, attraverso le quali il dispositivo saprà chi è ad usarlo e potrà caricare il profilo utente automaticamente.

Passando al display, si tratta di un 16:9 full HD Amoled, con touchscreen capacitivo e DTP (Dual Touch Pro), premesse queste che accrescono la voglia di vedere questo dispositivo sul mercato… si spera.

[nggallery id=2379]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti