Fujitsu sostituisce l’unità ottica col mini-proiettore

Con il Fujitsu LifeBook S761/c e P771/c, Fujitsu ha detto addio al lettore ottico per rimpiazzare l’unità con un mini proiettore integrato, strumento più utile in ambito professionale, soprattutto ora che nell’era di Internet e delle pendrive USB il drive viene utilizzato sempre meno. I due notebook della linea LifeBook saranno disponibili in Giappone a

Con il Fujitsu LifeBook S761/c e P771/c, Fujitsu ha detto addio al lettore ottico per rimpiazzare l’unità con un mini proiettore integrato, strumento più utile in ambito professionale, soprattutto ora che nell’era di Internet e delle pendrive USB il drive viene utilizzato sempre meno.

I due notebook della linea LifeBook saranno disponibili in Giappone a metà maggio, con questa particolare novità. Il vano dell’unità ottica dei LifeBook aveva già da tempo funzionalità multiuso, poteva ad esempio essere utilizzato per ospitare una seconda batteria o un secondo hard disk, dunque oggi Fujitsu aggiunge l’opzione del pico proiettore, anche se non ne sono state rivelate le specifiche tecniche.

Oltre al proiettore integrato nel sistema, il Fujitsu LifeBook S761/c avrà un display da 13,3 pollici con risoluzione da 1366×768 pixel, un processore Core i5 2520M, 1 GB di RAM e 160 GB di storage. Sarà in vendita ad un prezzo piuttosto alto, 2.675 dollari.

Il LifeBook P771/c avrà le stesse specifiche tecniche ma con uno schermo da 12 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel, e sarà venduto al prezzo di 3.110 dollari.

Ti potrebbe interessare
Videocamera Sanyo Xacti DMX-CA100 Full HD
Imaging

Videocamera Sanyo Xacti DMX-CA100 Full HD

Sanyo ha presentato la nuova videocamera Full HD Xacti DMX-CA100. Questo dispositivo fa parte delle nuova generazione realizzata con prodotti impermeabili, per un utilizzo anche sott’acqua fino a tre metri di profondità. Anche nelle condizioni limite, la Sanyo Xacti DMX-CA100 Full HD è in grado di realizzare video di altissima qualità.

Le prime copie di Windows 7 arrivano nei negozi, ecco la foto
Microsoft

Le prime copie di Windows 7 arrivano nei negozi, ecco la foto

Ormai manca poco, questione di qualche settimana e si potranno mettere le mani sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft, quel Windows 7 su cui dalle parti di Redmond si giocano molto e che sembra avere le carte in regola per soddisfare l’utenza Windows. Di certo l’arrivo nei negozi delle prime scatole contenenti il DVD

Nuove funzionalità per Snow Leopard e Snow Leopard server
Apple

Nuove funzionalità per Snow Leopard e Snow Leopard server

Secondo MacRumors, fra le novità introdotte nell’ultima versione per sviluppatori di Snow Leopard ce ne sarebbero due di spicco. La prima feature è qualcosa che agli utenti di Mac OS 9 sembrerà d’aver già visto, ovvero la possibilità di ripristinare nelle loro posizioni originali i file erroneamente cancellati, chiaramente sempre che non si abbia già