Telecom Italia vince la gara Consip per la Pubblica Amministrazione

Telecom Italia ha vinto la gara indetta dal Consip che prevedeva l’assegnazione di una convenzione per la gestione dei servizi di telefonia fissa per la Pubblica Amministrazione. Grazie a questa netta vittoria, apprezzata sia dal punto di vista tecnico che economico, Telecom Italia fornirà 375000 linee telefoniche della Pubblica Amministrazione pari al 75% della base d’asta. Il restante 25% lo coprirà Fastweb che si è piazzata seconda nella gara.

La convenzione durerà 36 mesi con la possibilità di essere estesa a 48 mesi. Cosa offriranno dunque Telecom Italia e in misura minore Fastweb? I circa 19 mila Enti beneficiari, potranno scegliere tra servizi di fonia tradizionale o Voip, connessioni Internet tramite ADSL o fibra ottica e creazioni di reti intranet.

Ancora gli enti beneficiari potranno attivare servizi di valore aggiunto come firewall, servizi di sicurezza, antivirus e moltissimo altro ancora.

Per Telecom Italia si tratta dunque di una vittoria molto importante che le permette di tornare come fornitore preferenziale della Pubblica Amministrazione dopo una parentesi con Fastweb. Ricordiamo infine che l’anno scorso Telecom Italia con la sua controllata TIM vinse la gara per quanto riguarda la telefonia mobile. Insomma per il principale gestore nostrano si tratta di un secco en plein.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti