Invio in background per la posta elettronica di Gmail

Continua lo sviluppo ed il perfezionamento di Gmail, il popolare servizio di posta elettronica gratuito targato Google. Il team di sviluppo ha infatti implementato una nuova funzionalità che renderà ancor più semplice ed immediato inviare email, specialmente quelle con allegati particolarmente pesanti. Un’apposita funzione denominata “Invia in background“, disponibile nella sezione Gmail Labs, permetterà infatti di continuare a lavorare mentre i messaggi vengono spediti.

Con il “Background Sand” sarà dunque possibile cliccare sul pulsante invio e tornare a leggere i propri messaggi di posta, o preparare altre email da spedire, consentendo di operare in parallelo ed eliminando quei fastidiosi tempi di attesa che rendevano meno fluida tutta la procedura. Un comodo messaggio avvertirà in tempo reale dello stato delle operazioni in background, permettendo di tenere sempre d’occhio la situazione della posta in uscita, avendo al contempo la conferma dell’avvenuto invio dei messaggi.

L’opzione è attivabile cliccando su “impostazioni” e successivamente sul tab “Labs” e sul pulsante “attiva” relativo alla voce “Invia in background”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti