iPhone 5, ecco il possibile design

Non è ancora dato a sapere se Apple presenterà il prossimo iPhone in occasione del WWDC 2011 in programma a inizio giugno, ma le indiscrezioni riguardanti il nuovo smartphone di Cupertino hanno già iniziato a diffondersi in tutta la Rete. Il rumor più interessante della giornata arriva dalle pagine di MicGadget, dove sono comparse due immagini relative a quello che sarebbe il futuro modello.

Che si tratti di un prototipo oppure di un abile lavoro di fotoritocco, al momento non è chiaro. Sta di fatto che il dispositivo ritratto appare diverso dall’iPhone 4 oggi in commercio, principalmente per la dimensione dello schermo. Acquista dunque credibilità l’ipotesi di vedere implementato un display edge-to-edge sul nuovo iPhone 5, sempre che sia questo il nome scelto da Apple per lo smartphone.

La diagonale salirebbe così a circa 3,8 pollici, con una conseguente diminuzione per quanto riguarda la densità dei pixel, ma non tale da compromettere la qualità visiva offerta dal Display Retina.

Va inoltre segnalata la presenza del nuovo sensore di prossimità, già visto sull’iPhone 4 bianco pronto a debuttare sul mercato. Oltre al design e alle modifiche sull’aspetto esteriore, le novità più importanti dovrebbero comunque essere apportate dal punto di vista dell’hardware.

Secondo 9to5Mac si potrebbe trattare del cosiddetto iPhone 4S, fornito agli sviluppatori per dare il via con largo anticipo alla realizzazione di applicazioni in grado di sfruttare al meglio il chip A5 integrato, soprattutto in ambito videoludico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti