Il tablet di Amazon in uscita a fine 2011?

Il tablet di Amazon potrebbe arrivare a fine 2011: il gruppo si sarebbe rivolto a Quanta Computer per le componenti.
Il tablet di Amazon potrebbe arrivare a fine 2011: il gruppo si sarebbe rivolto a Quanta Computer per le componenti.

Come già anticipato tempo fa, Amazon sembra intenzionata a fare il suo ingresso nel segmento dei tablet, che si sta confermando un settore del mercato tra i più promettenti degli ultimi tempi. Finora le voci hanno riguardato solamente l’intenzione del gruppo di produrlo e nulla più, ma adesso stanno circolando sul Web alcune indiscrezioni che potrebbero essere indicative per capire meglio le tempistiche di rilascio sul mercato del nuovo device, che potrebbe debuttare verso la fine del 2011.

Secondo quanto pubblicato da alcuni siti, infatti, il gruppo avrebbe avviato dei contatti con Quanta Computer, azienda taiwanese che si occupa della realizzazione di componenti per diversi produttori nel mondo, per la produzione di un nuovo tablet le cui spedizioni dovrebbero partire nel secondo semestre dell’anno. L’ordine riguarderebbe la produzione di 700.000 o 800.000 unità previste per l’alta stagione e avrebbe un valore di 3,5 miliardi di dollari.

Il tablet dovrebbe presentare nella sua dotazione un pannello LCD touchscreen caratterizzato dalla tecnologia FFS (Fringe Field Switching). Schermo che, sempre secondo le voci, sarà realizzato dalla “E Ink Holdings”.

L’arrivo del tablet di Amazon potrebbe avere dei riflessi anche su Kindle, il celebre eBook reader del gruppo americano, che a quel punto potrebbe veder abbassato il proprio prezzo in modo da favorirne ulteriormente la diffusione, mentre il tablet si posizionerebbe ovviamente un gradino più in alto sia come costo che come dotazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti