L.A. Noire su tre DVD per Xbox 360, annunciata la colonna sonora

Rockstar annuncia due colonne sonore e il multidisco per L.A. Noire su Xbox 360
Rockstar annuncia due colonne sonore e il multidisco per L.A. Noire su Xbox 360

Come riporta CVG, Rockstar Games ha annunciato che la versione per Xbox 360 di L.A. Noire occuperà tre DVD. Con le sue cinquanta ore di dialoghi interpretati da un folto cast di quattrocento attori, il titolo si candida infatti ad essere uno dei giochi più pesanti di sempre, almeno in termini di spazio occupato su disco.

L.A. Noire è un videogioco molto complesso, con un mondo di gioco estremamente dettagliato e una grande quantità di dati conseguenti alla nostra nuova tecnologia, il MotionScan, che ci ha permesso di inserire i volti e le espressioni facciali di 400 attori all’interno del gioco”, ha dichiarato Jeronimo Barrera di Rockstar.

Barrera conclude rassicurando l’utenza della console Microsoft: “Il cambio del disco avverà solo due volte e soprattutto non durante lo svolgimento dei casi. L’esperienza di gioco non ne risentirà in alcun modo, dato che il cambio disco avverrà tra un’indagine e l’altra”.

Rockstar Games ha anche annunciato la colonna sonora ufficiale di L.A. Noire, ispirata alle partiture orchestrali dei film degli anni ’40. I brani sono stati registrati nei Abbey Road Studios da Andrew Hale, già al lavoro in passato per Scott Pilgrim vs the World. Inoltre, i giocatori potranno anche ascoltare più di 32 brani di jazz classico, eseguiti da artisti del calibro di Billie Holiday, Dizzy Gillespie, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong e Thelonious Monk.

Infine il publisher annuncia anche L.A. Noire: Remixed in partnership con Veeve Records, una raccolta di sei pezzi standard jazz reinterpretati da alcuni DJ, produttori e remixer del momento, tra cui Dave Sitek, DJ Premier e Truth & Soul. L.A. Noire: Remixed e la colonna sonora ufficiale di L.A. Noire saranno disponibili anche per l’acquisto su iTunes a partire dal 17 maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti