Olympus LS-20M: videocamera tascabile FULL HD

Seguendo la strada tracciata con la Zoom Q3HD, Olympus continua a puntare sulle videocamere compatte, con particolare attenzione alla qualità del sonoro. Nasce quindi la Olympus LS-20M, un dispositivo di dimensioni tascabili dedicato a tutti coloro che non vogliono rinunciare alla portabilità ed alla qualità delle immagini in Full HD.

La Olympus LS-20M registra video a 1080p, 720p o 480p con audio PCM a 24bit 96kHz a gain variabile. Lo schermo principale è un modesto 2 pollici, ma è anche presente un secondo display monocromatico con le informazioni più importanti. I video saranno registrati su schede SDHC a 30 FPS.

Durante la ripresa sarà possibile selezionare, dal menù “Magic Movie Settings”, dei filtri creativi come: Rock, Pop, Sketch e Pin Hole; tuttavia il vero punto di forza della nuova videocamera di casa Olympus è senza dubbio la registrazione del sonoro, tanto da spingere l’azienda ad inserire il dispositivo nella sezione audio, consigliandolo in particolar modo ai gruppi musicali. Tra le funzioni dedicate segnaliamo la presenza di microfoni ad alta fedeltà posizionati a 45°, filtro low-cut, registrazione non compressa in formato PCM e la possibilità di registrare in remoto tramite l’autoscatto.

La Olympus LS-20M sarà disponibile a partire dal mese di giugno ad un prezzo di riferimento di 300 dollari, circa 230 euro al cambio attuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti