Rayman: Origins sarà un titolo retail, informazioni sul gameplay

Ubisoft conferma l’intenzione di distribuire Rayman: Origins su disco

In seguito all’annuncio dello scorso anno, avvenuto in occasione dell’E3 2010, non sono state rilasciate ulteriori notizie in merito a Rayman: Origins, titolo destinato alle piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3. Ubisoft è tornata a parlarne nel corso del fine settimana, confermando l’intenzione di rilasciare il gioco in versione retail e non in forma di contenuto scaricabile come ipotizzato inizialmente.

L’ultimo numero della rivista Game Informer, citato come fonte della notizia, riporta anche alcuni dettagli relativi al gameplay di Rayman: Origins. Pare innanzitutto che la software house stia concentrando i propri sforzi per garantire un livello di difficoltà non troppo elevato, in modo da rendere il gioco accessibile a tutti, offrendo al tempo stesso un grado di sfida avvincente per i più esperti.

Ubisoft ha inoltre intenzione di soddisfare sia le esigenze di coloro che vogliono esplorare a fondo tutte le aree in cerca di oggetti da collezionare che di quanti preferiscono un approccio più diretto e veloce ai vari livelli, lungo i quali sarà possibile raccogliere potenziamenti, medikit e nuove sfide da affrontare. Tra queste, anche le I Dare You Challenges, dove si potrà scommettere sulle acrobazie da eseguire.

Il multiplayer, al momento, è confermato solo in locale, con supporto alla modalità cooperativa per quattro giocatori. Nessuna informazione invece sull’online. Due dei personaggi presenti, tutti con le stesse abilità, saranno Rayman e Globox.

Va infine segnalato che Rayman: Origins, secondo alcuni rumor, potrebbe debuttare anche su Nintendo 3DS, sempre nel periodo natalizio. Di seguito, in streaming il debut trailer diffuso lo scorso anno in occasione dell’E3 2010.

Ti potrebbe interessare