Sony Bloggie, videocamera tascabile 3D dedicata ai blogger

Sony ha presentato Bloggie 3D, una videocamera 3D tascabile destinata, come lascia intendere il nome, ai videoblogger che non possono resistere al fascino delle tre dimensioni. Dotata di due sensori in grado di scattare fotografie bidimensionali o tridimensionali a 5 megapixel, la nuova nata in casa del produttore nipponico viene proposta sul mercato come soluzione economica, con un prezzo di riferimento di appena 250 dollari, circa 190 euro al cambio attuale.

La memoria interna da 8GB garantirà fino a 4 ore di ripresa in 3D, mentre il connettore HDMI permetterà di visualizzare i filmati su TV HD o TV 3D esterne. Il modesto schermo da 2.4 pollici utilizza invece la stessa tecnologia 3D glasses-free del Nintendo 3DS, consentendo di visualizzare un’anteprima dei propri capolavori godendo appieno della tre dimensioni.

Sony Bloggie 3D è in definitiva un’ottima compagna per realizzare video per YouTube e Facebook, semplice da usare grazie ad un connettore USB ed al software di editing incluso, dedicato a chi volesse cimentarsi con un po’ di post-produzione.

L’arrivo sui mercati internazionali è atteso per la fine del prossimo mese di giugno, mentre per chi non fosse interessato al 3D segnaliamo la disponibilità del modello Bloggie HD Touch, già disponibile nei negozi specializzati al prezzo di 190 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti