Ring Mouse: un dispositivo da indossare come un anello

Sul mercato sono disponibili numerose periferiche di input per tutti gli usi, dal puntatore laser per presentazioni aziendali al mouse super tecnologico per videogiocatori esperti.

L’azienda taiwanese Genius ha annunciato la disponibilità di un particolare prodotto denominato Ring Mouse. Dal nome si deduce chiaramente che, per un utilizzo corretto, occorre indossarlo come un anello.

Il dispositivo integra un trasmettitore wireless a 2,4 GHz che invia il segnale ad un piccolo ricevitore installato in una porta USB del PC o del notebook, con una copertura massima fino a 10 metri. Il Ring Mouse è alimentato con una batteria al litio ed è venduto con un caricabatteria portatile USB e una comoda borsetta per il trasporto.

Dopo aver infilato il dispositivo al dito indice di una mano, deve essere usato il pollice per controllare tutte le funzioni. L’utente ha la libertà di riprodurre una presentazione, scorrere le pagine web o visualizzare immagini. Il software ioMedia in dotazione permette inoltre di gestire le funzioni delle applicazioni multimediali.

Il Genius Ring Mouse, compatibile con Windows XP, Vista e 7, è disponibile al momento solo negli Stati Uniti ad un prezzo di 70 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti