Ring Mouse: un dispositivo da indossare come un anello

Sul mercato sono disponibili numerose periferiche di input per tutti gli usi, dal puntatore laser per presentazioni aziendali al mouse super tecnologico per videogiocatori esperti. L’azienda taiwanese Genius ha annunciato la disponibilità di un particolare prodotto denominato Ring Mouse. Dal nome si deduce chiaramente che, per un utilizzo corretto, occorre indossarlo come un anello. Il

Sul mercato sono disponibili numerose periferiche di input per tutti gli usi, dal puntatore laser per presentazioni aziendali al mouse super tecnologico per videogiocatori esperti.

L’azienda taiwanese Genius ha annunciato la disponibilità di un particolare prodotto denominato Ring Mouse. Dal nome si deduce chiaramente che, per un utilizzo corretto, occorre indossarlo come un anello.

Il dispositivo integra un trasmettitore wireless a 2,4 GHz che invia il segnale ad un piccolo ricevitore installato in una porta USB del PC o del notebook, con una copertura massima fino a 10 metri. Il Ring Mouse è alimentato con una batteria al litio ed è venduto con un caricabatteria portatile USB e una comoda borsetta per il trasporto.

Dopo aver infilato il dispositivo al dito indice di una mano, deve essere usato il pollice per controllare tutte le funzioni. L’utente ha la libertà di riprodurre una presentazione, scorrere le pagine web o visualizzare immagini. Il software ioMedia in dotazione permette inoltre di gestire le funzioni delle applicazioni multimediali.

Il Genius Ring Mouse, compatibile con Windows XP, Vista e 7, è disponibile al momento solo negli Stati Uniti ad un prezzo di 70 dollari.

Ti potrebbe interessare
Apple aprirà altri 50 store
Apple

Apple aprirà altri 50 store

Il business di Apple Store è decisamente redditizio per Cupertino, talmente proficuo che la società pare intenzionata ad aprire una cinquantina di nuovi negozi in tutto il mondo entro la fine del 2010. A rivelarlo, Ron Johnson, vice presidente senior del comparto retail. Tra le città più gettonate, spuntano i nomi di New York, Parigi,

Apple, Mac OS X passa alla versione 10.4.9
Software e App

Apple, Mac OS X passa alla versione 10.4.9

Apple aggiorna il proprio sistema operativo Mac OS X alla versione 10.4.9, rilasciando contemporaneamente un bollettino di sicurezza con relativo aggiornamento per la versione precedente 10.3.9. L’update dei prodotti è caldamente consigliato