ThinkCentre Edge 91z: l’all-in-one secondo Lenovo

In base ad un PDF trapelato dagli uffici della Lenovo, l’azienda cinese si appresterebbe ad annunciare, entro un paio di giorni, il nuovo ThinkCentre Edge 91z, un computer desktop all-in-one caratterizzato da un design particolarmente accattivante e da specifiche tecniche di tutto rispetto.Il nuovo nato in casa Lenovo dispone di uno schermo da 21,5 pollici

In base ad un PDF trapelato dagli uffici della Lenovo, l’azienda cinese si appresterebbe ad annunciare, entro un paio di giorni, il nuovo ThinkCentre Edge 91z, un computer desktop all-in-one caratterizzato da un design particolarmente accattivante e da specifiche tecniche di tutto rispetto.

Il nuovo nato in casa Lenovo dispone di uno schermo da 21,5 pollici con risoluzione Full HD 1080p, può essere configurato con processori Intel Core i7 a basso consumo e opzionalmente con schede video discrete targate ATI. Un disco SSD ausiliario mSATA da 80 GB permetterà inoltre, secondo quanto dichiarato dal produttore, di ridurre i tempi di boot a soli 20 secondi.

A completare la dotazione hardware, oltre ad un connettore HDMI out (per chi non volesse accontentarsi del pannello da 21,5 pollici e collegare il ThinkCentre ad una TV HD), è presente anche un ingresso VGA per utilizzare l’all-in-one come schermo secondario. Lenovo ha previsto inoltre una tastiera wireless resistente agli schizzi d’acqua e una maniglia per facilitare il trasporto del prodotto.

L’annuncio ufficiale avverrà il 17 maggio, mentre la commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dal mese di giugno, con un prezzo di riferimento tra 700 e 1.200 dollari, circa 520 e 900 euro al cambio attuale, a seconda della configurazione scelta.

Ti potrebbe interessare
Megaupload: gli Anonymous all’attacco
Prezzi e tariffe

Megaupload: gli Anonymous all’attacco

L’oscuramento forzato di Megaupload e di Megavideo voluto dall’Fbi americano per violazione delle leggi sul copyright, ha come previsto scatenato un putiferio di polemiche sul web. La reazione più dura è stata quella del gruppo dei pirati informatici Anonymous che hanno prontamente risposto alle azioni della autorità americane con un attacco in grande stile verso

Una guida tascabile per gli appassionati di F1
Google

Una guida tascabile per gli appassionati di F1

Con la nuova stagione del Gran Premio di F1 alle porte, un’applicazione che ricordi data e luogo delle prossime gara, classifica piloti e costruttori, dettagli dei circuiti e altre informazioni, potrebbe far molto comodo agli appassionati di questo sport. F1 2009, un freeware per Windows Mobile, svolge egregiamente questo compito.Vediamo in dettaglio le opzioni offerte,

Microsoft e HTC lanciano Pl@net
Microsoft

Microsoft e HTC lanciano [email protected]

La collaborazione tra Microsoft e HTC ha portato alla nascita di [email protected], una piattaforma creata per Windows Mobile per accedere ai servizi Internet nel paese asiatico.Gli utenti avranno la possibilità, oltre che di navigare online, anche di organizzare viaggi, acquistare ticket e accedere a contenuti multimediali.

Spartacus: il Mac del 20° anniversario
Imaging

Spartacus: il Mac del 20° anniversario

Questo è lo spot del Mac per il ventesimo anniversario di Apple.In realtà arrivò con un anno di ritardo (nel maggio del 1997) in edizione limitata e ad un prezzo veramente molto elevato per quegli anni (10.000$).