Microsoft sostituisce le vecchie Xbox 360 con nuove Slim

È in arrivo un nuovo aggiornamento della dashboard dell’Xbox 360 che introdurrà, oltre a varie feature, un nuovo formato di gioco denominato XGD3, che permetterà agli sviluppatori di avere un maggior spazio a disposizione nei DVD per creare i nuovi titoli. Alcuni modelli di Xbox 360 non saranno però compatibili col nuovo formato, per cui Microsoft ha comunicato che le vecchie console saranno sostituite con le nuove Xbox 360 Slim.

Un utente di Reddit ha ricevuto un’email dal colosso di Redmond, attraverso la quale gli veniva promessa una nuova Xbox 360 Slim e un anno di abbonamento gratuito a Xbox Live.

Microsoft cerca di scusarsi in tal modo per il disagio dovuto all’incompatibilità con il formato XGD3. Sarà sufficiente inviare all’azienda la propria console e verrà recapitata a casa una piattaforma tutta nuova. L’utente che ha ricevuto l’email, all’inizio era chiaramente piuttosto scettico, ma Microsoft ha confermato ufficialmente l’iniziativa che coinvolgerà tutti i possessori delle vecchie Xbox 360.

L’update per la dashboard dell’Xbox 360 dovrebbe arrivare a partire da domani 19 maggio e includerà, oltre al nuovo formato, anche il supporto a PayPal e ai comandi vocali utilizzabili con Kinect. Un’ottima iniziativa, questa, da parte dell’azienda di Redmond, che arriva proprio nel momento in cui il rivale per eccellenza Sony tenta di rialzarsi dopo il disastro avvenuto al PlayStation Network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti