Mutewatch: orologio full touch a 199 euro

Ormai i pannelli touch screen hanno invaso tutti i settori di mercato, per cui non poteva mancare un orologio ultramoderno con schermo a LED sensibile al tocco.

Mutewatch, questo il suo nome commerciale, sarà in vendita a partire dal mese di luglio ad un prezzo di 199 euro. Il prodotto può essere acquistato direttamente dal sito dell’omonima azienda svedese.

Tutte le funzioni sono attivabili con le stesse gesture che gli utenti sono abituati ad utilizzare sui moderni smartphone. Per visualizzare l’orario, basta toccare lo schermo, mentre scorrendo il dito sulla superficie verranno mostrate le opzioni per l’orario, l’allarme e il timer.

Per modificare le impostazioni o impostare l’allarme è sufficiente effettuare lo “swiping” sulle singole cifre oppure toccare la parte inferiore per scegliere numeri più bassi e la parte superiore per numeri più alti. Quando viene attivato l’allarme o il timer, l’orologio vibra e l’intensità delle vibrazioni sono regolate da un sensore di movimento. Se, ad esempio, l’utente sta dormendo, la forza delle vibrazioni verrà incrementata.

L’orologio pesa 40 grammi e integra una batteria ricaricabile mediante la porta USB, utile anche per l’aggiornamento del firmware. L’autonomia è di circa 2 settimane di normale utilizzo.

[vimeo 23920863]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti