Amazon Cloud Drive: l'album di Lady Gaga a 99 centesimi

L’idea è di quelle che farà felici i fan di Lady Gaga e viene da Amazon, che per promuovere il lancio del proprio servizio musicale Amazon Cloud Drive ha deciso di distribuire il nuovo album della cantante americana ad un prezzo davvero speciale.

Born This Way“, questo il titolo dell’album, è infatti in vendita sulla nuova piattaforma musicale di Amazon al prezzo di 99 centesimi, quindi nettamente più basso di quanto offerto sul rivale più accreditato, iTunes di Apple ad esempio, dove lo stesso prodotto è disponibile per 12 dollari senza peraltro il digital booklet offerto da Amazon.

Meno contenuto, ma comunque sempre di buon livello, lo sconto riservato a chi decide di acquistare Born This Way dall’Italia, con un prezzo riservato pari a 6,99 dollari, quindi poco più della metà del prezzo di iTunes.

Per lanciare il proprio servizio cloud in anticipo rispetto ad Apple e attirare così una fetta di utenti da fidelizzare, Amazon ha scelto di portare al pubblico un’offerta di grande richiamo, vista la fama dell’artista coinvolta in questa speciale promozione di lancio.

Amazon Cloud Drive offre infatti agli utenti 5 GB di spazio gratuito sui propri server per l’archiviazione della propria musica, mentre con l’acquisto dell’album di Lady Gaga lo spazio viene portato a 20 GB per un anno, dando la possibilità al pubblico di sfruttare tutte le potenzialità del cloud computing anche per la fruizione di musica, che rimarrà a disposizione da qualunque dispositivo e da qualunque luogo ci si connetta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti