Birds of Steel annunciato da Konami per PS3 e Xbox 360

Birds of Steel è un nuovo simulatore di aerei bellico da Konami
Birds of Steel è un nuovo simulatore di aerei bellico da Konami

Konami e lo sviluppatore Gaijin Entertainment hanno annunciato oggi Birds of Steel per PlayStation 3 e Xbox 360, con data di uscita fissata agli inizi del 2012.

Birds of Steel è un simulatore di combattimenti aerei ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che permetterà al giocatore di rivivere in prima persona alcune delle battaglie storiche del conflitto a bordo di velivoli come gli scontri a Midway, Pearl Harbour, Guadalcanal e molte altre location.

Saranno disponibili campagne sia in singolo che multigiocatore (co-op comprese), che daranno l’opportunità agli utenti di mettersi alla guida di oltre 100 velivoli storici accuratamente riprodotti, provenienti sia dalle forze Alleate sia da quelle dell’Asse.

Grande importanza sarà affidata agli effetti climatici durante la battaglia, che renderanno sensibilmente più duri gli scontri con condizioni atmosferiche avverse, con il rischio che possa persino danneggiarsi il proprio mezzo. Seguono trailer e primi screenshot ufficiali del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti