I MacBook? Per gli utenti sono i PC migliori

Già parlando con tanti possessori di un Mac emerge una certa soddisfazione verso i portatili di Apple, ma adesso tale impressione è messa nero su bianco dai numeri, cioè dalle statistiche pubblicate da Consumer Reports che vedono i MacBook uscire a testa alta dal confronto con i prodotti concorrenti.

La ricerca di mercato si proponeva di verificare la soddisfazione degli utenti rispetto i principali portatili sul mercato e i risultati hanno visto emergere chiaramente la linea di soluzioni offerta da Cupertino, uscita vincitrice praticamente in ognuna delle diverse categorie in cui la ricerca è stata strutturata.

Tra i prodotti d’ingresso, infatti, a emergere è stato il MacBook Air da 11 pollici, che ha ottenuto un punteggio di 62 su 100, superando nell’ordine Gateway, ferma a 52 punti, e HP, terza con 49 punti.

Stessa musica per i portatili di fascia immediatamente superiore, dove a primeggiare è stato il MacBook Air da 13 pollici con 76 punti su 100, capace di superare nell’ordine Sony e Asus e di conquistare cinque delle prime sette posizioni.

Primato confermato anche nelle categorie di portatili da 15 pollici e 17 pollici, andando a chiudere un quadro che si conferma innegabilmente perfetto per Apple, che vede così il crescente successo sul mercato dei propri computer supportato dalla soddisfazione generale dei clienti, confermando così il trend positivo degli ultimi tempi con l’autorevole ausilio dei numeri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti