Hasselblad H4D-200MS, fotocamera da 200 megapixel

Ci sono utenti che nel valutare la qualità di una macchina fotografica si fermano al numero di megapixel assicurati dal sensore ed è a questi utenti, con ogni probabilità, che la nuova Hasselblad HD4D-200MS è dedicata.

La nuova fotocamera di Hasselblad possiede un range ISO da 50 a 8000 e mette a disposizione degli utenti la facoltà di scattare fotografie fino a un numero di pixel elevatissimo.

Il merito va alla tecnologia multi-shot, che sfrutta il sensore da 50 megapixel di cui la HD4D-200MS è dotata per riprendere sei immagini di una stessa scena, che vengono poi sovrapposte e unite assieme per dar vita a delle foto dettagliate che si traducono in file di dimensioni “mastodontiche”, che possono arrivare a pesare anche circa diverse centinaia di megabyte.

In linea con le prestazioni sono però anche i prezzi, tanto che la Hasselblad HD4D-200MS, peraltro già in vendita negli USA, costa la bellezza di circa 31.700 euro, con in più la possibilità, per chi possiede già la H4D-50MS, di comprare l’apposito adattatore alla modica cifra di 7.000 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti