HTC Play: in arrivo un marketplace per i giochi?

HTC, una della aziende più attive sul mercato degli smartphone Android, ha recentemente richiesto la registrazione di un brevetto con il nome HTC Play. Il produttore taiwanese avrebbe pianificato lo sviluppo di un negozio digitale per il download di videogiochi.

Il nuovo servizio potrebbe anche indicare l’intenzione di realizzare un nuovo dispositivo mobile dedicato al gioco, con caratteristiche simili all’Xperia Play di Sony Ericsson.

La proprietà intellettuale che HTC vuole registrare si riferisce non solo al portale online, ma anche ai device (computer, tablet e smartphone) da utilizzare per compiere le operazioni necessarie alla fruizione dei contenuti videoludici, tra cui download, upload, acquisto, codifica, decodifica e condivisione.

HTC Play si aggiunge quindi ad altri servizi che l’azienda ha già annunciato o annuncerà prossimamente: HTC Watch per la visione di film sul tablet HTC Flyer e sull’HTC Sensation, HTC Read per l’acquisto di eBook e HTC Listen per lo streaming audio sui terminali Android.

La società dunque ha deciso di investire non solo sull’hardware, ma sopratutto sui servizi da offrire agli utenti dei suoi prodotti, seguendo un percorso inverso rispetto a quello di Amazon che, da fornitore di contenuti con gli eBook, diventerà un produttore hardware con i futuri tablet Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti