Toshiba Thrive: le specifiche del tablet Android 3.1

Nelle scorse settimane si è tornati a parlare del dispositivo che segnerà l’esordio di Toshiba nel sempre più vivace settore tablet. Toshiba Thrive, questo il nome del prodotto, è stato svelato oggi in via ufficiale dall’azienda giapponese, che nell’occasione ne ha elencato le caratteristiche tecniche.

Partendo dal sistema operativo, la scelta è ricaduta su Android Honeycomb 3.1, la versione della piattaforma annunciata nel corso del Google I/O di maggio. Sotto al display multitouch da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel troveranno posto un processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, moduli Bluetooth 3.0 e WiFi, slot USB, lettore di schede SD e un’uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni.

[nggallery id=2408 template=inside]

Per quanto riguarda il comparto multimediale, va segnalata la presenza di due fotocamere da 5 e 2 megapixel, mentre tramite un apposito pulsante è possibile bloccare la rotazione dello schermo nelle modalità orizzontale o verticale, così da poter fruire dei contenuti al meglio grazie anche alla possibilità di utilizzare l’appoggio della custodia in dotazione o la dock station.

Particolare la scelta di poter rimuovere sia la cover posteriore che la batteria interna, operazione finora non consentita dagli altri tablet commercializzati. Il debutto di Toshiba Thrive è atteso inizialmente nei punti vendita della catena Best Buy, a partire dal 13 giugno, a fronte di un esborso economico fissato in 429 dollari (circa 300 euro) per la versione da 8 GB, 479 dollari (circa 330 euro) per quella da 16 GB e infine 579 dollari (circa 400 euro) per 32 GB di storage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti