Disponibile iTunes 10.3 col supporto a iCloud

Al momento della stesura di questo post non appare ancora su “Aggiornamento Software“, ma online sul sito Apple è già disponibile per il download iTunes 10.3 col supporto a iCloud. Ora a disposizione degli utenti nuove funzionalità quali “Download automatici” e “Download degli acquisti precedenti”, oltre alla presenza di una nuova sezione dello store dedicata ai libri e consultabile anche da computer.

Ha un peso di 74,02 MB e – per i più impazienti – può essere scaricato a partire da questa pagina del sito Apple: iTunes 10.3 introduce Tunes in the Cloud beta che consente di veder comparire istantaneamente tutti i propri acquisti iTunes istantaneamente su tutti i dispositivi che possediamo. Inoltre, è ora possibile scaricare gli acquisti iTunes effettuati precedentemente in ogni momento e luogo:

  • Download automatici: Acquista musica da qualsiasi dispositivo o computer e scaricane automaticamente una copia su Mac e dispositivi iOS;
  • Download acquisti precedenti: Scarica di nuovo senza ulteriori costi la musica acquistata precedentemente. I tuoi acquisti sono disponibili in iTunes Store su Mac o in iTunes app su iPhone, iPad o iPod touch. È possibile che gli acquisti effettuati in precedenza non siano disponibili se non più presenti in iTunes Store.

Infine il nuovo iTunes 10.3 supporta anche i libri nell’iTunes Store, una nuova sezione del bazar virtuale di Cupertino in cui poter scoprire e acquistare i libri preferiti direttamente dal computer di casa per poi vederseli recapitare automaticamente in iBooks su iPhone, iPad o iPod Touch. Già con questa versione è possibile impostare i Download Automatici con le applicazioni e i libri o scaricare applicazioni e libri acquistati precedentemente dal computer o dispositivo iOS. Il tutto avviene in maniera assolutamente trasparente per l’utente.

Per maggiori informazioni sui contenuti dell’aggiornamento, soprattutto per quanto concerne la sicurezza, vi invitiamo a sfogliare la pagina dedicata a iTunes 10.3 sul sito del supporto Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti