E3 2011: Fable the Journey presentato da Peter Molyneux

Peter Molyneux sul palco dell'E3 2011 per presentare Fable: the Journey
Peter Molyneux sul palco dell'E3 2011 per presentare Fable: the Journey

In occasione della conferenza che Microsoft ha tenuto all’E3 2011 di Los Angeles, è salito sul palco Peter Molyneux per presentare ufficialmente lo sviluppo di Fable: the Journey, nuovo capitolo della serie creata e curata da Lionhead Studios.

Fable: the Journey sarà giocabile esclusivamente con Kinect, la periferica che rileva su Xbox 360 i movimenti dell’utente. Uscirà nel corso del 2011, ma ancora non è stato svelato precisamente quando.
 
Si tratta di uno spin-off basato sul magico mondo di Fable, con il quale si potranno lanciare gli incantesimi direttamente con la mano, sfruttando Kinect. C’è un netto cambio di direzione rispetto ai precedenti capitoli di Fable per quanto riguarda la visuale, che passa dalla terza persona alla prima persona.

Con il filmato che è stato mostrato da Peter Molyneux stesso, si può vedere il meccanismo di lancio delle magie, il sistema di movimento a piedi con la visuale in prima persona, e a cavallo. Si nota anche lo stile grafico, più cartoonesco rispetto al passato, così come le animazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti